venerdì 15 febbraio 2013

Parliamo di PULIZIA DEL VISO..

Ciaooo Ragazze , ieri non ho avuto tempo..  Ma Auguri di Buon San Valentino .. (anche se in ritardo)..
Oggi è San Faustino quindiiii SINGLE auguroni anche a voi :)
Alloraaa oggi torno con un'altra recensione.. e stavolta parliamo di PULIZIA DEL VISO!
Chi di voi si strucca la sera? Usa una crema? Fa una buona pulizia del viso mensilmente da estetista o non?
Inizio con dirvi, che la pulizia del viso è importantissima sopratutto su una donna.. la bellezza della nostra pelle è FONDAMENTALE, perchè credetemi ritrovarsi con il viso demolito da pustole, punti neri etc.. e demoralizzante al 100%.
Prima di tutto se non avete MAI comprato una crema, un detergente per lavarsi il viso, un latte detergente, un tonico.. CORRETE A COMPRARLO!
Non si può non avere in un beauty queste cose, che sono ALLA BASE di tutto!
Prima di truccarci bisogna prenderci cura della nostra pelle, a seconda delle nostre esigenze!
Partiamo cosi:
Ci alziamo la mattina utilizzare un detergente quotidiano per lavarsi il viso.. (DIFFIDATE dalle marche a poco prezzo, piuttosto spendete qualche € di +) .. Utilizzare un tonico adatto al nostro tipo di pelle, una crema viso adatta al nostro tipo di pelle.
La sera ?? STRUCCARCI!!! So che fa fatica, ma bisogna sforzarci.. Prendere il nostro latte detergente, massaggiarlo.. rimuoverlo.. Tonificazione e dopo applichiamo la nostra crema notte ..
Una volta al mese come sappiamo tutti, sarebbe meglio per la nostra pelle fare una buona pulizia del viso (dall'estetista o non)..
Se per motivi economici o per mantenimento domiciliare volete provare a farla da voi gli STEP da seguire sono questi:
1) Detergere accuratamente la pelle con un latte a Ph fisiologico "Adatto al tipo di pelle che presentiamo"
2) Gommage delicato
3)Vaporizzazione (non effettuare su pelle con couperose)
4)Spremitura
5)Maschera del viso (Appropriata al tipo di pelle che presentiamo)
6)Tonico
7)Siero + Crema Viso "Adatta al nostro tipo di pelle" oppure solo crema

Le domande quali potrebbero essere?
Come bisogna scegliere il latte detergente?
-Semplice, in base al tipo di pelle..
* Per una pelle sensibile,secca, anti-age,normale bisogna comprare un prodotto idratante e rispetti la sensibilità della nostra pelle, senza contenere ALCOOL o contenenti che potrebbero andare ad aggredire la nostra pelle...
(Farsi sempre consigliare da persone che se ne intendono, preferibilmente usare prodotti di farmacia, professionali o comunque marche buone).
* Per una pelle mista/ grassa/acneica bisogna scegliere un prodotto purificante ma allo stesso tempo che idrati.. perchè il più delle volte i prodotti per la pelle mista/grassa tendono troppo a sgrassare e ad aggravare i problemi che presentiamo.. (Bisogna utilizzare prodotti buoni quando ci si presenta una pelle come questa, PREFERIBILMENTE prodotti FARMACEUTICI).
*Per una pelle con couperose bisogna scegliere prodotti che non aggrediscano ed irritano la pelle ulteriormente sensibilizzandola ancora di più di quanto lo è già.. Sono consigliati prodotti LENITIVI (Consigliabile in questi casi di utilizzare prodotti PROFESSIONALI o FARMACEUTICI).

Che tipi di gommage sono consigliati?
* Volete andare sul sicuro? I meglio gommage sono quelli per pelli delicate, vanno bene per tutti i tipi di pelle, purificano , eliminano le cellule morte senza AGGREDIRE la pelle!

Che tipo di tonico sono cosigliati?
****LEGGERE SOPRA PER IL LATTE DETERGENTE

Che tipo di maschera si consiglia?
*Si sceglie in base al tipo di pelle..
-Le maschere che mi sento di consigliare sono: ARGILLA BIANCA (LA MIGLIORE), Mandarino, Liquirizia, per pelle mista/grassa/acneica
-Olio di Jojoba , Magnolia per pelle secca, anti-age, sensibile, normale

Che tipo di crema posso scegliere?
Propongo un'esame accurato della pelle possibilmente fatto da persone nel settore.. dopodichè in base a ciò, scegliere una crema valida.. PRIVA DI SILICONI, PETROLATI, ALCOOL, PARABENI, CONSERVANTI.
Tipo : Estetista, Farmacista (reparto cosmetologia) , Dermatologo (per altre forme più gravi, o che necessitano più trattamenti)..

Se non avete un vaporizzatore o una sauna facciale, propongo una pentola con 2 litri di acqua bollita .. (scegliete voi se aggiungere un olio essenziale, poche gocce mi raccomando perchè sono molto FORTI).

A breve scriverò una recensione su i miei prodotti che utilizzo per la mia pulizia viso..e QUOTIDIANAMENTE!


Nessun commento:

Posta un commento