giovedì 30 giugno 2016

Oggi parliamo di DOPOSOLE !

Buongiorno bellezze, 
dopo 3 anni .. 3 lunghi anni .. torno attiva sul blog.. 
Sono cambiate molte cose nella mia vita, per prima cosa.. ho ripreso gli studi.. Ho riniziato la scuola superiore. 
Ho ripreso dalla 2° e oggi posso dirvi che sono in 4°.. 
Sono MOLTO fiera di me stessa. 
In questi anni mi sono impegnata veramente tanto e oggi inizio a vedere i risultati. 
Bando alle chiacchere, oggi vi voglio parlare dei miei DOPOSOLE finiti o non.
Inizio con lo spiegarvi a cosa serve ovviamente un doposole.
Dopo tutta una giornata in spiaggia, in piscina o semplicemente al sole dobbiamo : idratare, lenire e rinfrescare la nostra pelle. Perché aiuta a mantenere l'abbronzatura . 
Bisogna prenderci cura della nostra pelle PRIMA e DOPO l'esposizione al sole. 
Spesso, sbagliando, al termine di una giornata in spiaggia ci si accontenta, infatti, di una doccia e al massimo di un velo di crema nei punti in cui l’epidermide è più arrossata.
Chi si domanda a cosa serve il doposole, deve sapere che sono proprio le ore notturne quelle in cui si può preservare al meglio l’abbronzatura, aumentandone la durata e riparando gli eventuali danni di un’eccessiva esposizione.


Ora vi presento i miei doposole FINITI e da poco iniziati : 
Garnier Ambre Solaire After Sun Gel Lenitivo idratazione 24 h. 
-senza parabeni 
-con Aloe Vera
Pao 6 mesi
Promette di idratare e lenire la pelle dopo una giornata di esposizione al sole. 
Come mi sono trovata?
Ho acquistato questo doposole l'anno scorso perchè mi era finito il Doposole Gel effetto freddo della Delice Solaire e non ritrovandolo ho acquistato questo.
Non ricordo il prezzo preciso ma si aggirava intorno ai € 5,99 perchè mi ricordo che era in offerta da Maurys.
Premetto che io uso due solari , uno in gel perchè mi da una sensazione di fresco e in più mi lenisce e idrata la pelle e uno invece in crema.
Questo doposole si può lasciare in frigo, così, quando lo applicate avrete un effetto ghiaccio molto accentuato..
Mi sono trovata molto bene, anche se il mio gel effetto freddo Delice Solaire non lo batte nessuno.
Si assorbe facilmente e in più non unge..  Lenisce davvero la pelle.. 
L'ho applicato in situazione disastrose --> quando ero veramente rossa .. e mi ha salvato la vita .. 
Nel giro di due ore stavo molto ma molto meglio e il giorno dopo il rossore era sparito..
Inci : 
Non so se l'inci sarà dei migliori.. ma sinceramente.. io mi sono trovata bene, problemi di brufoletti non me ne ha dati, quindi .. lo promuovo con un bel 8.5


Campioncino Amavital Oficine Clemàn Emulsione doposole

-senza parabeni 
-senza paraffina
-senza oli minerali
-senza ogm
-senza cessori di formaldeide
-senza alcool
Nickel tested
Pao 9 mesi
Mi sono stati dati due campioncini in Erboristeria.
Questa emulsione doposole è formata da Alfa Bisabololo , Estratto di Ninfea Bianca e Acido Ialuronico.
Come mi sono trovata?
SONO INNAMORATA.
E' da anni che cerco un doposole adatto alla pelle del mio viso.
Tutti quelli che ho provato sul viso mi hanno dato reazione allergiche oppure eruzioni cutane, questo invece NO!
Lenisce perfettamente la pelle arrosata, la rinfresca e prolunga l'abbronzatura.
La sua consistenza è molto leggera , fresca e non untuosa, la pelle l'assorbe in modo perfetto senza lucidarsi.
Da quanto mi è piaciuto sono tornata in erboristeria e ho comprato la confezione..
E' indicato sia per viso che per corpo..
sono 200 ml di prodotto ed ha un costo di €18,00
Il prezzo non è molto basso ma comunque sono 200 ml e poi se un prodotto ne vale bisogna spendere.. 
Questo doposole sarà il mio MUST .. ormai che l'ho trovato non lo lascerò più..
Poi appena ho finito la confezione vi farò una recensione più dettagliata.. 
Voto 10 
 



L'Erbolario Lodi Rinfresca Sole Doposole Rinfrescante 
Anche di questo doposole mi sono stati dati 4 campioncini in Erboristeria.. 
Per ora ne ho provati solo 1.. 
e devo dire che l'ho adorato..
si assorbe molto ma molto bene sulla pelle , non unge.. e lenisce molto bene..
Il profumo è molto buono , si sente in modo delicato sia la menta che il cetriolo..
Prima di dare un giudizio completo voglio provare anche gli altri 3 
campioncini..  
Però come prima impressione è buona..

Spero che questa recensione vi sia stata utile, tra qualche settimana vi farò invece una recensione sulle mie protezioni solari scelte per quest'anno.. 
Se ritenete opportuno vi posto una foto di tutti i miei solari , e poi successivamente vi farò una recensione dettagliata.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi doposole, se li avete mai provati.. e come vi siete trovate..
Ovviamente se avete qualcosa da consigliarmi ne sarei molto felice..
Un bacio a tutte voi..
Buona giornata.
Giulia
 

Nessun commento:

Posta un commento